Maristella Tanzi – Carlo Quartararo

N-esimo progetto fallimentare
Di e con Maristella Tanzi e Carlo Quartararo

Una danzatrice ed un tecnico mostrano al gentile pubblico una selezione di spettacoli in repertorio, adatti ad ogni occasione e prenotabili fin da subito!
Al di là delle nostre intenzioni, N-esimo progetto fallimentare è un lavoro altamente autobiografico. È un invito alla visione, un po’ sbilenca, di quello che facciamo e di quanto ci costa farlo.
A ben vedere, non potremo essere tacciati di “pubblicità ingannevole”.
Spettacolo Vincitore del Premio Gd’A Puglia 2011 ed ex-aequo del Premio del Pubblico.

Maristella Tanzi
È tra i fondatori della compagnia di danza QuaLiBò, che si occupa di produzione, programmazione e promozione della danza contemporanea. Dal 2003 al 2006 danza per la “Sosta Palmizi” in HIC! e in Lolita per la regia di G. Rossi. Dal 2006 al 2010 è attrice nello spettacolo di teatro ragazzi StoriEgiganti (Teatro CREST regia M. Campanale). Nel 2008, insieme a Francesca Giglio, realizza Partitura Privata, selezionato per la Vetrina Anticorpi XL. Sempre a quattro mani con Francesca Giglio, nel 2009 realizza (dueperdue)perdue, creazione lista Anticorpi- eXpLo 2009 e nel 2011 Valkirie, performance per spazi urbani. Selezionata per un progetto di produzione a cura della coreografa Tabea Martin per International Dance Raids di OperaEstate Festival Veneto 2011. È vincitrice GD’A Puglia 2011.

Carlo Quartararo
Comincia la sua vita teatrale nel 1997, studiando come attore. Dal 1997 al 2001 recita in molti lavori presso il teatro “La Casa dei Doganieri” a Mola di Bari, diretto da R. Caporossi, G. Ferraiola, P. Panaro, M. Dammacco, D. Abbado. Dal 2000, preferisce restare dietro le quinte, come tecnico. Dal 2002 al 2005 lavora per l’Opera Lirica con la “Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli” di Bari. Dal 2007 è autore-luci della compagnia di danza QuaLiBò e direttore tecnico del “Festival Internazionale di Danza Contemporanea Visioni di (p)arte” a Bari, del Festival “Alps Move” in Alto Adige e del Festival “Transalptanz” di Francoforte sul Meno in Germania. Lavora come autore-luci per compagnie di teatro, opera lirica, danza e teatro ragazzi.

| | .

I commenti sono chiusi.